Sanificazione Scuole

Sanificazione Scuole

10 Giugno 2021 Off Di Redazione

La scuola è uno degli ambienti più dinamici ed eterogenei

Da questo deriva la necessità di renderla un posto sicuro, sia per gli studenti che la frequentano che per il personale ATA, i docenti, e le famiglie che sono anch’esse partecipi dell’ambiente scolastico.

La pulizia delle scuole è una voce fondamentale: parliamo sia della pulizia ordinaria, quindi quotidiana, sia periodica, che straordinaria.

L’obiettivo di una pulizia responsabile è di rimuovere sì lo sporco, ma soprattutto di ridurre la carica batterica e le infezioni.

Per raggiungere dei parametri ottimali di igiene, che sono fondamentali nelle scuole, è consigliato un intervento di sanificazione scuole.

 

Sanificazione scuole: in che cosa consiste

La sanificazione scuole comprende impeccabile pulizia e non solo.

Un intervento di sanificazione di occupa anche di disinfezione e di disinfestazione.

Ditte professionali di sanificazione utilizzano macchinari professionali, certificati e sicuri, in modo da igienizzare l’ambiente, senza danneggiare né le superfici né le persone che entrano in contatto con l’ambiente.

Due dei metodi più utilizzati sono il perossido d’idrogeno e l’ozono.

Entrambi vengono atomizzati o nebulizzati nell’ambiente, e a fine trattamento, per constatarne effettivamente l’efficacia, si possono prelevare dei campioni di ogni superficie e controllare il livello della carica microbica presente.

Sanificazione scuole: affidati ai professionisti!

Indubbiamente le pulizie effettuate dai collaboratori scolastici sono frequenti e affidabili, ma in un contesto come la scuola la circolazione dei virus e la possibilità di contrarli è altissima, pertanto occorre alzare la guardia.

Per tutelare la salute dei bambini e dei ragazzi vale la pena investire per un’igiene a 360°.

Ne gioverà anche la sensazione di benessere e di tranquillità che acquisterà l’ambiente.

Vedi Anche:  Perchè si usa la moquette? Pro e contro

Una sanificazione scuole apporta un beneficio al microclima indoor e outdoor, sia per quanto riguarda la temperatura, che l’umidità, la ventilazione, il rumore e l’illuminazione.

Le imprese di sanificazione hanno certificazione idonee che li qualificano come professionisti. Hanno un’esperienza pluriennale alle spalle, che gli permette di svolgere il loro lavoro senza trascurare nessun punto dell’ambiente, anzi, una sanificazione può raggiungere punti che la pulizia da sola non è in grado di raggiungere.

Vorresti conoscere qual è il costo sanificazione scuola?

Se stai cercando un intervento nella zona di Roma, contatta subito per un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno la ditta di Sanificazione scuole Roma