Eolo Internet: Copertura

Eolo Internet: Copertura

24 Febbraio 2020 Off Di Redazione

La connessione Internet satellitare di Eolo presenta tantissimi vantaggi perché si appoggia alla banda ultra-larga via radio. È sempre consigliabile, però, verificare alcuni aspetti in particolare se scegli Eolo per Internet: la copertura, innanzitutto.

Ma come effettuare la verifica della copertura di Eolo nella nostra zona? Vediamo insieme quali sono i passaggi principali per questa verifica prima di contattare un tecnico antennista e spendere dei soldi per l’installazione.

Verifica copertura Eolo

Scopri come verificare la copertura di Eolo nella tua zona

Verifica della copertura di Eolo

Per essere certi di poter navigare su Internet con Eolo nel modo migliore nella nostra zona ci basterà andare sul portale ufficiale nella pagina dedicata alla verifica della copertura e compiliamo il modulo con tutte le informazioni richieste:

  • Via
  • Numero Civico
  • Comune
  • C.A.P.
  • Specifiche sulla linea fissa

È molto importante che la nostra zona sia coperta dal segnale Internet Eolo, perché sul territorio nazionale non sempre è garantita la connessione tramite ADSL o fibra ottica.

Avere Internet con Eolo significa utilizzare il Tooway satellitare, senza dover necessariamente avere una linea telefonica fissa in casa o nella nostra attività commerciale.

Speedtest Eolo

Effettua lo Speed Test di Eolo direttamente sul portale per conoscere la velocità di navigazione

Test Speed Eolo

Per effettuare lo Speed Test di Eolo consigliamo di collegarsi alla pagina http://test.eolo.it/ e dare avvio al contatore. Può farlo chiunque sia dotato di una connessione, anche se non è collegato a Internet con Eolo.

L’Eolo Test ci restituisce delle informazioni fondamentali: 

  • Velocità di Download: la velocità di scaricamento (o ricezione) di un file
  • Velocità di Upload: la velocità con cui si invia un file dal proprio dispositivo
Vedi Anche:  Servizi Locali di Disinfestazione

Una buona velocità di download o upload, specialmente se ci sono molti dispositivi collegati tramite wifi, si attesta tra i 20 e i 50 Mbps.

Al momento ci sono opinioni su Eolo contrastanti: come ogni nuova tecnologia, dobbiamo aspettare che vengano compiuti i miglioramenti necessari affinché il servizio diventi eccellente in tutte le zone del territorio nazionale.

Se abiti nella Capitale e vuoi contattare un tecnico specializzato nell’installazione di Eolo puoi visitare il sito antennista.roma.it: potrai ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno per valutare se scegliere o meno questo servizio.