Vendere Prodotti Online Senza Magazzino

Vendere Prodotti Online Senza Magazzino

9 Marzo 2020 Off Di Redazione

Davvero è possibile vendere i propri prodotti online senza magazzino? La risposta è , possiamo vendere dei prodotti attraverso internet anche se non disponiamo di un magazzino e anche se i prodotti venduti non sono nostri.
Basta avere un negozio online che funzioni e contattare delle aziende produttrici, promuovendo la vendita dei loro prodotti all’interno del tuo negozio. Semplice no? In realtà la strada è molto lunga, ma una volta intrapresa potrai davvero guadagnare vendendo i prodotti di altri.

Tutto questo ha un termine ben preciso: dropshipping. Il significato di dropshipping è appunto vendere online dei prodotti di altri e lasciare che siano i produttori a pensare alla spedizione degli articoli.

Ma quali sono i vantaggi per entrambe le parti, per i produttori e per chi vende online? Vediamoli brevemente insieme!

Vendere Online Senza Magazzino: Quali sono i Vantaggi?

Dal punto di vista del produttore i vantaggi sono molti; prima di tutto il produttore non dovrà realizzare un proprio e-commerce e pagare quindi professionisti in grado di svilupparlo e mantenerlo, ma affiderà la vendita online ad una persona terza, che già possiede un sito web avviato, e che metterà a disposizione uno spazio per promuovere la vendita dei prodotti.

Il produttore dovrà pensare solo alla spedizione. In genere siti per il dropshipping chiedono o un abbonamento o una percentuale sulle vendite. Si tratta comunque di costi inferiori rispetto a quelli sostenuti per la creazione e il mantenimento di un e-commerce.

E dal punto di vista invece del venditore? Se vuoi vendere online senza avere un magazzino e senza essere un produttore, non devi fare altro che avere un buon sito web, ben visibile e responsive per i mobile, e sapere come si gestisce e si promuove un negozio online.
Dovrai contattare i produttori e proporre la vendita dei loro prodotti sul tuo sito web.

Vedi Anche:  Sparkasse.it la cassa di risparmio Isi Banking

Vendere Prodotti Online Senza Magazzino: Qualche Appunto per il Futuro Venditore

Vuoi diventare un venditore in dropshipping? Devi sapere che la strada è lunga e che oltre al sito web dovrai pensare ad una buona strategia per attirare i produttori all’interno del tuo sito.
Il nostro consiglio è quello di partire sicuramente dal sito e capire in che modo strutturare il tuo negozio online. Per un esempio guarda questo sito di vendita prodotti estetici online: extension ciglia prodotti online.
Meglio all’inizio puntare su una sola categoria di prodotti, per evitare di finire risucchiati dalla concorrenza, che nel caso della vendita in dropshipping, come del resto nella vendita online, è molto agguerrita.
Con tempo, pazienza e dedizione potrai realizzare il tuo sogno.