Cercare Numeri Telefonici di Aziende e Professionisti

Cercare Numeri Telefonici di Aziende e Professionisti

10 Marzo 2020 Off Di Redazione

Come fare per cercare i numeri telefonici di aziende e professionisti (per esempio in questo periodo potreste cercare un’azienda per sanificazioni o  un’azienda specializzata in sicurezza come haccp roma)? Oggi con internet sembra tutto molto semplice, tuttavia spesso le informazioni fornite, come appunto il numero di telefono o un’altra modalità di contatto (ad esempio la mail) non sono veritieri. Magari nel frattempo queste informazioni di contatto sono state cambiate e non si è aggiornata la scheda.

Oggi esistono altre modalità per contattare un’azienda o un professionista, per esempio attraverso il sito web dello stesso. Se pensiamo che ormai la maggior parte dei professionisti e delle aziende possiedono un sito o comunque uno spazio web per poterli contattare, il numero di telefono non sarà allora l’unica modalità di contatto.

Uno degli strumenti più utilizzati attualmente è il modulo di contatto, presente in quasi tutti i siti web. Molto semplicemente, occorre compilare il modulo con i propri dati: generalmente viene richiesto un nominativo, la zona di residenza, un contatto da lasciare (il tuo numero di telefono o la mail) e un messaggio.
Il professionista o l’azienda che riceve la richiesta di contatto attraverso il modulo provvederà a rispondere per email o effettuando una chiamata al cliente.

 

Cercare Numeri Telefonici Attraverso i Portali Nazionali

Esistono oggi molti portali nazionali che hanno proprio il compito di mettere in contatto i richiedenti con dei professionisti o delle aziende della loro zona. Alcuni portali nazionali inseriscono direttamente i contatti dell’azienda o del professionista, altri invece fanno da intermediario.
La richiesta sarà inviata al portale nazionale e sarà proprio il portale a girare la richiesta al professionista o azienda di zona.
Semplice no?

Vedi Anche:  Mutuo Integrativo Unicredit: come funziona?

 

Un Esempio di Portale per Contattare Aziende e Professionisti

Per spiegare meglio come funzionano portali come questi prendiamo ad esempio il sito numeritelefonici.it, il quale fa da tramite tra i clienti e le aziende e i professionisti.
La richiesta anche in questo caso viene inviata al portale e girata al professionista di zona.
Per avere maggiori informazioni sul funzionamento o per contattare dei professionisti visita il sito web preso ad esempio.