Come Pulire Lo Schermo Del Televisore?

Come Pulire Lo Schermo Del Televisore?

3 Febbraio 2021 Off Di Redazione

Pulire lo schermo del televisore richiede tanta attenzione onde evitare di danneggiarlo. Lo schermo della tv tende a trattenere molta polvere ma grazie ad alcuni rimedi è possibile effettuare una pulizia eccellente e renderlo perfettamente lucido.

Pulire lo schermo della tv in modo idoneo significa ricorrere ad alcuni metodi specifici indipendentemente dal modello poiché lo sporco si accumula molto velocemente. A volte però per il timore di rovinare o danneggiare lo schermo si mettono in atto sistemi poco efficaci quando in realtà è possibile ricorrere a delle tecniche funzionali in grado di garantire risultati ottimali.

Una delle soluzioni più comuni è quella di utilizzare dei detergenti fai da te per lucidare il display ma nella maggior parte dei casi si rivelano piuttosto inutili e poco efficienti. Dunque è preferibile optare per altre soluzioni da realizzare comodamente in casa a basso costo. Scopriamo nel dettaglio come pulire correttamente il display del televisore.

Come Pulire Schermo Tv Per Eliminare La Polvere

Come Pulire Schermo TvPer pulire in modo accurato lo schermo del televisore occorre avere a disposizione due panni morbidi in microfibra, alcol e acqua distillata.

Prima di procedere è bene controllare di avere spento la tv e spolverare l’intero display per eliminare tutti i residui di sporco con l’uso di un panno morbido. In questo modo si andranno ad eliminare anche i residui più invisibili. In presenza di macchie persistenti è possibile procedere agli step successivi.

Sapere bene come procedere in merito alla pulizia dello schermo è fondamentale, dato che l’utilizzo di prodotti non adeguati potrebbe rovinare se non rendere del tutto inutilizzabile la televisione. Per una semplice disattenzione si rischia quindi di buttare la tv.

Vedi Anche:  Orari Sii Servizio Idrico Integrato società consortile Terni

Lo sapevi? La televisione è considerata un Raee, un rifiuto elettronico, nello specifico contrassegnato dal codice cer 160213, che quindi va smaltito in discariche o isole ecologiche autorizzate.

Come Pulire Schermo Tv Led: Metodi e Soluzioni

Se si notano ancora dei residui di polvere è bene procedere con una soluzione più efficace unendo l’alcol con dell’acqua nelle stesse quantità. Come Pulire Schermo Tv LedIn questo caso è consigliabile aiutarsi con un misurino, in assenza di esso si può utilizzare un semplice bicchiere. Ad ogni modo è importante accertarsi di non eccedere con la quantità di alcol onde evitare di rovinare lo schermo.

Ecco quindi come pulire schermo tv led: una volta pronta la soluzione a base di alcol non resta che inumidire il panno e strizzarlo per eliminare l’eccesso di umidità. Dopodiché è possibile procedere con la pulizia della tv passandolo delicatamente sul display assicurandosi di non esercitare alcuna pressione.

Al termine della procedura utilizzare il panno asciutto per asciugare il display avendo cura di passarlo in modo delicato sulla superficie. Attendere che sia totalmente asciutto prima di accendere nuovamente la televisione.

Come pulire lo schermo del televisore: quali sono i rischi

Come Pulire Schermo TelevisoreLo schermo del televisore è estremamente delicato, pertanto è bene essere a conoscenza dei prodotti non idonei onde evitare di causare danni irreversibili.

Non bisogna assolutamente utilizzare ammoniaca, acetone, alcol etilico, detergente per vetri, acido etilico e toluene ma ricorrere unicamente all’uso di alcol isopropilico. Il panno deve essere sempre pulito in quanto i piccoli residui di sporco che restano trattenuti nei tessuti potrebbero graffiare e lasciare segni sulla superficie del display. Inoltre è importante assicurarsi che il panno sia umido e non bagnato, pertanto non deve rilasciare gocce di acqua sullo schermo.

Vedi Anche:  Organizzare Trasloco