Codici errore SKY: Come risolvere il problema?

Codici errore SKY: Come risolvere il problema?

5 Luglio 2021 Off Di Redazione

I codici di errore SKY si possono presentare per moltissimi motivi, anche se si tratta di sistemi affidabili infatti, la possibilità di guasto dovuta a usura è sempre in agguato. Se anche a te è capitato di accendere il televisore, magari dopo una giornata di lavoro stancante, finalmente pronto a goderti il tuo film preferito, ma ti sei trovato davanti un codice di errore, questo articolo può aiutarti a trovare una soluzione.

Significato dei codici di errore SKY

Il più delle volte si tratta di problemi non gravi che possono essere risolti in autonomia, senza la necessità dell’intervento dell’assistenza o di un antennista. Ecco i codici errore più frequenti.

I codici 01, 02, 07 e 08 si riferiscono a errori che coinvolgono la lettura della Smart Card, ma il codice 08 può anche indicare il guasto della Smart Card. Se invece il codice errore che appare è 04 vuol dire che il programma che vuoi guardare non è inserito nell’abbonamento.

I codici di errore 10 e 30 indicano problemi più gravi. Il primo indica un cortocircuito che può riguardare sia il decoder che il sistema dell’antenna parabolica, il codice errore 30 invece indica un guasto al decoder.

I codici errore 31, 32, 33, 34, 35 indicano problemi al segnale o la sua totale assenza con il codice errore 35 sky. Questi numeri possono essere seguiti dalle lettere A o B oppure da entrambe. Infine i codici di errore 70 e 71 indicano problemi all’hard disk del decoder.

Codici errore SKY: soluzioni

Visti i codici errore SKY, come risolvere il problema? Nel caso dei codici 01, 02 e 07 la soluzione può essere semplicemente quella di togliere la card dal lettore, pulirla con un panno morbido e reinserirla. Attendere poi qualche minuto e accendere il decoder. Nel caso del codice 08, se la procedura descritta non dovesse risolvere il problema, è necessario contattare o l’assistenza o un antennista a Pavia affinché intervenga per la sostituzione della Smart Card.

Vedi Anche:  Pubblicità Fineco: testo spot dicembre 2016

Se invece il codice errore visualizzato è il 10 o il 30 allora è necessario richiedere l’intervento dell’assistenza o di un antennista affinché possano intervenire e risolvere il problema. Per quanto riguarda i codici di errore che riguardano il segnale, se compaiono durante delle intemperie sono piuttosto normali e dovrebbero scomparire con il bel tempo. Se ciò non accade il problema potrebbe riguardare i cavi o la parabola. In questo caso è necessario richiedere l’intervento di un professionista.

Come abbiamo visto molti codici errore SKY indicano problemi non gravi sui quali si può intervenire, ma se non è così allora la scelta migliore è rivolgersi ad un antennista a Pavia che a seguito di un preventivo potrà intervenire efficacemente per una rapida soluzione del problema e il ripristino della corretta visione dei canali.