Disinfestazione Vespe

Disinfestazione Vespe

5 Luglio 2021 Off Di Redazione

Hai trovato un nido di vespe sotto il parapetto o in un angolo del garage? Nel giardino circolano numerose vespe? Probabilmente si tratta di una infestazione, per cui è necessario chiedere un trattamento di disinfestazione professionale per debellare i fastidiosi insetti.

Ricorda: un nido maturo di vespe in piena estate può contenere migliaia di esemplari, quindi evita rischi inutili e contatta veri esperti del settore per una rapida e risolutiva disinfestazione vespe e rimozione sicura dei nidi.

Se vuoi conoscere prezzi e trattamenti per una disinfestazione vespe Roma, visita il nostro portale econsorzio.com, avrai a disposizione solo tecnici esperti in grado di adottare misure ecologiche e professionali.

Rimedi contro le vespe

Le vespe sono insetti tipici della bella stagione, quando iniziano a costruire il nido dove vengono depositate le uova. Quest’ultimo composto da pasta di legno masticata e saliva, che gli conferisce un aspetto simile alla carta, si presenta con una struttura alveolare e si può notare in luoghi protetti, come intercapedini, sotto tetti, grondaie, rimesse e garage che hanno un facile accesso all’esterno.

All’inizio dell’estate il nido è di piccole dimensioni, che aumentano notevolmente verso la fine, così come il numero delle vespe che vi ronzano attorno e che possono diventare molto pericolose per l’uomo e gli animali domestici. Infatti la loro puntura può causare gravi reazioni allergiche. In caso di invasione di vespe, è importante evitare il fai da te e contattare ditte qualificate, che con piani di lotta su misura aiutano a liberare rapidamente ogni ambiente dagli insetti.

Si tratta però di operazioni pericolose che consigliamo di non effettuare con metodi fai da te; questo perché le vespe all’interno del nido si sentono minacciate e spesso diventano aggressive.

Vedi Anche:  Come avviene la disinfestazione nelle scuole

Un nido che troviamo durante la stagione estiva infatti, è certamente pericoloso e difficile da trattare, in quanto, ci sarà un elevato rischio di punture dovuto alle migliaia di esemplari all’interno.

Allontanare Vespe

La disinfestazione vespe è un intervento che prevede la rimozione del nido con tecniche non invasive e a norma di legge, per tutelare l’ambiente e la salute delle persone. Motivo per cui deve essere effettuata da professionisti specializzati nel pest control, che dopo un attento sopralluogo, possono provvedere al trattamento del nido senza l’uso di pesticidi e alla sua rimozione e smaltimento in modo sicuro.

Esistono prodotti ecologici, con azione abbattente e repellente, che consentono di ottenere ottimi risultati contribuendo a bonificare giardini, zone esterne degli edifici e aree verdi dalle vespe ed evitare il loro ritorno. Tali prodotti vengono impiegati per allontanare gli insetti e agevolare le operazioni di prelievo del nido da parte degli operatori, dotati di vestiario e attrezzature di protezione per impedire punture da parti di eventuali esemplari che dimorano negli alveoli.

Per agire contro questo tipo di insetti è bene sempre prima identificarli, individuare i loro comportamenti al fine di conoscere i momenti esatti in cui abbandonano il nido e procedere con la disinfestazioni. Naturalmente, solo un operatore esperto e competente può agevolmente svolgere tali attività, per cui è indispensabile fare affidamento su imprese che vantano una lunga esperienza nel settore. Maggiori dettagli sulla disinfestazione vespe si possono trovare sul nostro portale econsorzio.com.

Costo disinfestazione vespe

I costi di una disinfestazione vespe dipendono da numerosi fattori, come: il tipo di trattamento, la gravità del problema, il numero di operatori necessari per eseguire tutte le operazioni, la distanza del luogo infestato.

Vedi Anche:  Cosa Significa Riciclare?

In ogni caso, per conoscere in anticipo l’importo necessario per un servizio completo basta chiedere un preventivo gratuito, contattando l’azienda scelta per la disinfestazione.

Tuttavia i costi minimi per una disinfestazione vespe si aggirano intorno ai 150 euro.

Indipendentemente dalle circostanze, per stabilire se un trattamento professionale conviene, occorre valutare ogni aspetto e puntare alla scelta migliore.

Per qualsiasi informazione basterà rivolgersi al servizio di disinfestazione vespe e ricevere un preventivo personalizzato a seconda del caso.